Ospedale di Ostuni, (DIT): “Noi accanto alle mamme coraggio ed Emiliano sui social”


Dichiarazione dei consiglieri regionali di Direzione Italia, Luigi Manca (vicepresidente Commissione Sanità) e Renato Perrini, che hanno partecipato alla manifestazione al fianco delle mamme coraggio di Ostuni

Eravamo davvero in tanti questa mattina al fianco delle mamme-coraggio di Ostuni che stanno lottando contro la chiusura dei reparti di Pediatria e Cardiologia del locale ospedale. Direzione Italia – presente anche con i suoi parlamentari brindisini Vittorio Zizza e Nicola Ciracì e barese Antonio Distaso – ha condiviso fin dall’inizio la loro protesta perché la provincia di Brindisi è stata davvero la più penalizzata dal Piano di Riordino Ospedaliero con tagli di posti letto e reparti che sono fiore all’occhiello di realtà locali come Ostuni e Francavilla.

Il presidente regionale e assessore alla Sanità, Emiliano, ancora una volta affida ai social le sue sciagurate scelte e sentenziando che quello di Ostuni è un “ospedale pericoloso”. Ha altro a cui pensare che stare a sentire le ragioni delle mamme di Ostuni: mentre noi sfilavamo per le strade lui era troppo impegnato a Bari a fare campagna congressuale per diventare segretario nazionale del Pd.

La verità è che alla Puglia l’unico vero “pericolo” si chiama proprio Emiliano.