ONOFRIO INTRONA E’ IL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE

 

 È Onofrio Introna (Sel) il presidente del Consiglio regionale della nona legislatura. È stato eletto, con 42 sì e 28 schede bianche, “a scrutinio segreto” come previsto dallo Statuto. Resterà in carica per l’intero quinquennio e compone l’Ufficio di Presidenza, insieme ai due vice presidenti ed ai due consiglieri segretari, eletti in rappresentanza di maggioranza e opposizione.
Il presidente rappresenta il Consiglio, lo convoca e dirige i lavori dell’Aula. Tutela le prerogative e assicura il pieno e libero esercizio del mandato di tutti i consiglieri regionali. Garantisce il rispetto dello Statuto e del regolamento consiliare interno, con particolare riferimento alle norme a tutela dei diritti delle opposizioni. Modera la discussione, giudica la ricevibilità dei testi delle mozioni e delle altre proposte al Consiglio. Ha, inoltre, il compito di insediare le Commissioni e verificarne il buon funzionamento.

 Il Presidente Aforp GIuseppe Marchitelli unitamente a tutti gli Associati esprime l’augurio di buon lavoro al neo Presidente dell’Assemblea Regionale Dr. Introna nella certezza che Egli saprà interpretare al meglio i bisogni dei pugliesi per  il raggiungimento del bene comune.