Nuove nomine al Policlinico Bari: due donne ai vertici della struttura ospedaliera

 

Matilde Carlucci é la nuova direttrice sanitaria mentre Tiziana Di Matteo é la nuova direttrice amministrativa. Subentrano rispettivamente a Maria Giustina D’Amelio e all’avv. Alessandro Delle Donne nominato direttore generale Asl Bt.

Ci sarà una nuova ‘forza rosa’ al servizio della struttura e dei cittadini pugliesi. Saranno infatti due donne pugliesi ad entrare a far parte della direzione del più grande ospedale della regione in ruoli apicali e di grande responsabilità: si tratta di Matilde Carlucci, attuale direttore sanitario della Asl di Taranto e da domani in forza al Policlinico con lo stesso ruolo che ha ricoperto per tanti anni in diverse regioni italiane, e di Tiziana Di Matteo, dirigente Amministrativo dell’Area Gestione Risorse finanziarie e Controllo di gestione dell’Istituto Tumori ‘Giovanni Paolo II di Bari e nuova direttrice amministrativa del Policlinico.
Prenderanno il posto rispettivamente della dottoressa Maria Giustina D’Amelio che da domani tornerà all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII come direttore sanitario di struttura e dell’avvocato Alessandro Delle Donne passato alla guida della direzione generale della Asl BAT.
Le nomine sono state decise con provvedimento del dottor Giancarlo Ruscitti, commissario straordinario del Policlinico di Bari.
<Voglio esprimere la mia soddisfazione nell’accogliere due donne che hanno maturato esperienze positive nel loro percorso professionale e mi auguro contribuiranno al continuo sviluppo e miglioramento del Policlinico con grande impegno – dice il commissario straordinario Ruscitti -. Auguro all’avvocato Delle Donne di proseguire il percorso professionale brillante nella Regione Puglia con l’esperienza di direttore generale della ASL Bat. Il ritorno della dottoressa d’Amelio all’ospedale Giovanni XXIII sono certo contribuirà all’avvio di un grande ‘polo’ regionale pediatrico all’altezza delle aspettative di tutti i pugliesi>.

BariNominePoliclinico