L’Associazione “Brindisi Cuore” promuove “proteggi il tuo cuore”

Dalla prevenzione primaria all’incidenza della mortalità cardiovascolare da inquinamento ambientale nella provincia di Brindisi

L’Associazione “BRINDISI CUORE” operante nel mondo del Volontariato per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, considerato che l’ASL Brindisi ha recentemente pubblicato lo “Stato di Salute della popolazione della Provincia di Brindisi” per gli anni 2011/2014, intende promuovere la conoscenza di tale documento, implementando così nello stesso tempo le finalità di “BRINDISI CUORE” nella prevenzione primaria e secondaria delle malattie cardiovascolari rivenienti anche dall’inquinamento atmosferico in provincia di Brindisi.

L’Associazione, in questo modo, viene incontro al crescente bisogno di conoscenza da parte della popolazione, in considerazione dell’elevata percezione del rischio presente nella Comunità in relazione ai fattori ambientali.

“BRINDISI CUORE” Sabato 17 Ottobre 2015 alle ore 17.00 incontra la Città in Piazza Vittoria a Brindisi, nel corso della Manifestazione “PROTEGGI IL TUO CUORE” per fornire, condividere, discutere i risultati del summenzionato Studio scientifico con la partecipazione attiva e diretta dei Cittadini.

A tal fine i relatori Dr. Gianfranco Ignone Direttore U.O.C. Cardiologia-U.T.C. “PERRINO” Presidente Com. Tec.”BRINDISI CUORE”, Dr. Maurizio Portaluri Direttore U.O.C. Radioterapia “Perrino”, Dr. Ermanno Angelini Cardiologo Dirigente Medico U.O.C. “Perrino” Vice Presidente “BRINDISI CUORE” saranno a disposizione dei presenti, per fornire chiarimenti e rispondere ai quesiti.

Associazione Brindisi Cuore

Brindisi CuoreL'Associazionepromuoveproteggi il tuo cuore