INCONTRO A ROMA TRA FIFO E ASSOBIOMEDICA

 

ROMA –  Il giorno 13 novembre 2009 si è tenuto nella sede istituzionale di ASSOBIOMEDICA un incontro tra il Presidente F.I.F.O. Dott. Aldo Segante e il Direttore Generale di Assobiomedica Dott.ssa Fernanda Gellona. Erano inoltre presenti il Vice-Presidente F.I.F.O. Dott. Giovanni Carboni, il Segretario Dott.ssa Daniela Filieri e la Dott.ssa Sabina Tonali Area Rapporti Istituzionali di Assobiomedica.

L’input, suggerito dal Dott. Giuseppe Ruocco in occasione del Tavolo Tecnico del 22 settembre 2009 presso il Ministero della Salute e recepito dalle due rappresentanze ha  fatto emergere un impegno reciproco nel promuovere un documento comune da sottoporre in occasione del prossimo incontro presso il Ministero.
Il filo conduttore è stato “La giusta dimensione della stazione appaltante” e “tutte le iniziative condivisibili tra FIFO e Assobiomedica volte al mantenimento della libera concorrenza”.
Sono state analizzate oltre a ciò, anche tutte le problematiche che interessano la
categoria dei fornitori ospedalieri e che vedono le due Associazioni condividere specifici argomenti sui quali fare fronte comune ( ad es. le centrali d’acquisto e/o le aree vaste).
Infine si segnala che il previsto Tavolo Tecnico del 19 novembre p.v. è stato
posticipato a data da definirsi.