GLI IMPRENDITORI DELLA SANITA’ RIELEGGONO GIUSEPPE MARCHITELLI PRESIDENTE AFORP ALL’UNANIMITA’. NOMINATO ANCHE IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

 

 Bari, 3 Maggio 2010 –  L’Aforp ha rinnovato i suoi quadri dirigenti nel corso dell’Assemblea Generale svoltasi nei giorni scorsi a Bari e proiettandosi verso il futuro con una rinnovata e più proficua prospettiva nell’ambito della sanità pugliese.  Giuseppe Marchitelli, 49 anni, Imprenditore della Sanità, promotore di una nuova e più incisiva politica sanitaria,  è stato rieletto Presidente dell’Aforp, l’Associazione Fornitori Ospedalieri della Regione Puglia. Rimarrà in carica per i prossimi 4 anni grazie alla modifica statutaria che ne ha consentito di raddoppiare la durata dell’incarico.

Da registrare una positiva crescita dell’Associazione degli Imprenditori della sanità che ha permesso, nell’ultimo anno, di aumentare il numero degli associati del 20%.  I rappresentanti delle oltre settanta piccole e medie aziende pugliesi hanno provveduto ad eleggere il nuovo Consiglio Direttivo che è risultato così composto: Enzo Mastronardi, Grazia Guida, Giovanni Spagnoletta, Marcello Tedesco, Enzo Nuzziello, Giuseppe Iavazzo. Il Presidente Marchitelli, nel corso della relazione ha ripercorso le tappe più significative rilevando che, nonostante le difficoltà oggettive incontrate nell’ultimo anno, l’Associazione ha svolto un ruolo importante e decisivo per la sanità pugliese. L’Aforp che nell’ultimo biennio  ha guardato soprattutto alle politiche di  rilancio della sanità in Puglia, proseguirà nell’azione dell’utile confronto con le forze istituzionali e il management del sistema sanitario pugliese al fine di contribuire a migliorare la sanità della Puglia in un suo appropriato posizionamento degli investimenti e delle risorse sulla via dell’innovazione scientifica e tecnologica. Eccellenze del sistema sanitario regionale sia a livello ospedaliero che nella medicina preventiva tra gli obiettivi di un nuovo posizionamento della sanità in puglia. Sarà avviata una più intensa collaborazione con le altre associazioni di categoria sia nei ruoli amministrativi che nei ruoli sanitari. perché la situazione di emergenza e di criticità in cui vive la sanità pugliese ha bisogno del contributo di tutti. Sarà  necessario un investimento straordinario nella formazione e non solo dirigenziale bensì tecnico, amministrativo, logistico delle aziende fornitrici associate del sistema sanitario regionale nell’obiettivo di qualificare il rapporto cliente fornitore per offrire le migliori prestazioni ai pazienti pugliesi riducendo dove è possibile la mobilità degli stessi verso altri sistemi sanitari di altre regioni. Lavorare insieme per una Puglia migliore. Sarà questo l’obiettivo che l’associazione degli Imprenditori della Sanità perseguirà per i  prossimi mesi. Infine il Presidente Marchitelli esprime compiacimento con il Presidente della Giunta Regionale Nichi Vendola per la riconferma ai vertici della sanità pugliese del Prof. Tommaso Fiore che ha saputo infondere speranza ad un comparto che ha vissuto un  momento di grande confusione ed incertezza dimostrando grandi capacità organizzative e manageriali.