FRIOLO: “IL TOUR DI VENDOLA NELLE STRUTTURE SANITARIE È ATTO AUTO-CELEBRATIVO”

 

MAURIZIO FRIOLO – CAPOGRUPPO NCD – REGIONE PUGLIA 

 Friolo: “Il tour di Vendola nelle strutture sanitarie è atto auto-celebrativo”
 
“Il Presidente Vendola organizza l’ennesimo tour nelle strutture sanitarie. Dopo la parentesi di lunedì nel leccese, il governatore dedicherà un’intera giornata alle strutture brindisine. Sarà l’ennesimo atto auto-celebrativo del nostro presidente che domani parlerà di efficienza e di eccellenza  delle strutture, della sanità pugliese, del suo operato”, afferma in una nota il capogruppo del Nuovo Centro Destra, Maurizio Friolo.
“Ancora una volta il presidente Vendola accenderà un faro sulle buone pratiche tentando di coprire e di lasciare nell’ombra le gravi carenze del suo governo in materia di sanità e le ormai note e abituali vicende giudiziarie legate alla gestione delle Asl”, precisa Friolo.
“Non dubito che le strutture che domani saranno oggetto dell’attenzione del nostro governatore siano espressione dell’eccellenza in sanità. Non dubito che in quelle strutture ci siano professionisti spesso inascoltati dal governo regionale, medici e operatori che ogni giorno lottano per fornire un servizio di qualità ai cittadini anche con strumenti inadeguati e obsoleti”.
“Domani Vendola ricordi le innumerevoli promesse mai mantenute – afferma Friolo -, ricordi le vicende delle internalizzazioni e delle stabilizzazioni che delibere di giunta hanno inteso governare scardinando le regole sanitarie. Vendola spieghi lo stato di attuazione del Piano ospedaliero, spieghi se si dia dato corso alle previsioni o se si sia invece preferito seguire logiche politiche per tenere coesa la sua maggioranza.
Ricordo al presidente Vendola che anziché auto-incensarsi in improbabili passerelle, potrebbe organizzare i suoi tour invitando la commissione consiliare sanità”.