Card Puglia promuove evento su “appropriatezza prestazioni sanitarie nei Lea – Polignano a Mare 21-22- aprile 2017

L’Associazione Card Puglia promuove l’evento annuale formativo sul tema: “appropriatezza prestazioni sanitarie nei Lea” – E’ rivolto a tutte le professioni sanitarie e assistenti sociali. Il convegno si svolgerà a Polignano a Mare nei giorni 21-22  aprile 2017 presso l’Hotel Covo dei Saraceni.

E’ opinione consolidata che l’epidemia della cronicità vada affrontata sotto vari aspetti. Quello della prevenzione dei fattori di rischio, altamente responsabili di influenzare concretamente la comparsa delle malattie croniche e di condizionare in modo negativo la durata di vita dell’uomo. Grande importanza in tal senso ha l’alimentazione corretta così come una giusta attività fisica per combattere la sedentarietà causa di obesità anche infantile. L’aspetto clinico
da realizzarsi mediante un diverso approccio organizzativo dell’attività specialistica, intesa, non più come semplice fornitore di singole prestazioni, ma quale offerta in forma organizzata e nel pieno rispetto di specifici PDTA condivisi con tutti gli attori coinvolti nelle singole patologie. Infine quello socio-sanitario e socio-assistenziale con le differenze modalità di approccio e di esperienza realizzato nei diversi contesti regionali. Il Congresso affronterà questi temi cercando di far affermare innovativi modelli organizzativi di gestione della cronicità.

 

appropriatezza prestazioni sanitarieaprile 2017Card PugliaEventoLEA”Polignano a Marepromuove