Asl Taranto, mercoledì 29 aprile incontro sul Consultorio familiare borgo progetto adozione

CONSULTORIO FAMILIARE BORGO ASL TARANTO PROGETTO ADOZIONE

CONSULTORIO FAMILIARE BORGO ASL TARANTO
PROGETTO ADOZIONE
L’Adozione in Polonia è il tema dell’incontro che si terra, mercoledì 29 aprile 2015, a partire dalle ore 17.30, nella Libreria Ubik, in via Di Palma n.69 a Taranto.
L’iniziativa rappresenta la chiusura annuale del “Progetto Adozione” attuato, anche quest’anno, dal Consultoria Familiare Borgo, del Distretto Socio Sanitario Unico, dell’Azienda Sanitaria Locale di Taranto.
All’iniziativa è prevista, tra gli altri, la presenza dello psicologo Dario Caracciolo, del Dirigente dell’Unità Operativa Consultoriale, della Presidente dell’Associazione La Cicogna di Torino.
Il “Progetto Adozione” è finalizzato alla formazione delle coppie che aspirano a diventare genitori adottivi. La sperimentazione prevede un sostegno psicologico, pedagogico e sociale e lo scambio d’informazioni ed esperienze vissute tra le coppie che intendono adottare e le famiglie che hanno già esperienza di adozioni.
L’incontro di mercoledì 29 aprile 2015 è rivolto sia agli operatori del settore sia alle coppie che intendono intraprendere un percorso di adozione. L’evento sarà l’occasione per approfondite le regole del sistema adozionale polacco e le modalità con le quali “la Cicogna” opera in tale ambito.

 

PER LEGGERE IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

 

CLICCA QUI

PROGRAMMA EVENTO

 

 

 

Asl Tarantomercoledì 29 aprile incontro sul Consultorio familiare borgo progetto adozione