Al “Fazzi” di Lecce I° Corso Internazionale Endoscopia naso-sinusale di base

I° Corso Internazionale Endoscopia naso-sinusale di base

venerdì 10 luglio, ore 8.30 – sabato 11 luglio, ore 8.30
sala conferenze DREAM
palazzina uffici amministrativi
ospedale Vito Fazzi, Lecce

La chirurgia endoscopica rinosinusale rappresenta il trattamento di prima scelta di molte patologie dei seni paranasali. Tale metodica, anche in relazione alla rapida implementazione tecnologica, è in continua evoluzione ed obbliga il clinico a periodici aggiornamenti.
Il corso dal tema

I Corso Internazionale Endoscopia naso-sinusale di base
si propone di fornire conoscenze avanzate in tema di chirurgia funzionale endoscopica del naso alla luce delle più recenti acquisizioni tecnologiche e procedurali.

Verranno affrontati temi riguardanti l’anatomia, le indicazioni terapeutiche, le tecniche chirurgiche e la gestione del paziente con patologia rinosinusale. Sono previste, oltre a sessioni teoriche, anche sessioni pratiche con sedute chirurgiche di casi particolarmente significativi non solo per fini dimostrativi, ma anche per consentire la discussione interattiva su indicazioni terapeutiche e metodiche di tecnica chirurgica.
Interverranno docenti che porteranno la propria esperienza di trattamento medico e chirurgico delle patologie infiammatorie e neoplastiche naso-sinusali. I partecipanti avranno la possibilità di consolidare le proprie conoscenze per quanto riguarda l’orientamento diagnostico, il trattamento medico e chirurgico delle patologie naso-sinusali e l’affinamento delle proprie tecniche operatorie.

corsoEndoscopiaFazziI^InternazionaleLeccenaso-sinusale