AGGRESSIONE ASL BR, ZULLO: “BISOGNA SCANDAGLIARE IL SISTEMA SANITARIO”

 

IGNAZIO ZULLO – CAPOGRUPPO PDL – REGIONE PUGLIA 

 
Aggressione Asl Br, Zullo: “Bisogna scandagliare il sistema sanitario”
 
lI gruppo consiliare PdL alla Regione Puglia, presieduto da Ignazio Zullo, ha diffuso la seguente nota.

“Nell’esprimere totale solidarietà al dottor Stefano Rossi, Direttore Amministrativo della ASL di Brindisi, per la vile e inquietante aggressione subìta dinanzi alla sua abitazione, non possiamo non sollecitare una rapida individuazione dei responsabili.
Inoltre, chiediamo ogni azione utile per garantire la sicurezza degli operatori del nostro sistema sanitario sempre più a rischio, come dimostrano i tanti sconcertanti episodi, quando non addirittura tragici.
Ciò significa anche scandagliare un sottobosco, visto che recentemente è stato attribuito alla nostra regione, un non invidiabile primato in materia di opacità delle politiche sanitarie stesse. Sul tema, un insospettabile ex-Direttore generale della stessa Asl di Brindisi ha scritto un coraggioso libello.
La memoria ritorna all’orribile serata di qualche anno fa, durante la quale un galantuomo assoluto come Rocco Palese fu minacciato pubblicamente di morte dinanzi al palazzo regionale, reo di avere apertamente sostenuto principi elementari di buona amministrazione per un sistema che dovrebbe curare gli ammalati e non alimentare parassiti.
Ricordiamo anche uno strano suicidio di un onesto lavoratore al quale erano state attribuite scottanti incombenze amministrative.
Non sappiamo se da allora si sia fatto abbastanza per mettere in sicurezza il sistema e i suoi operatori. Temiamo di no.
Oggi non possiamo che sperare che quest’ennesimo campanello d’allarme non abbia suonato invano”.