Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

ALOISI: “VOTO CONTRARIO AL BILANCIO PER UNA SANITÀ CHE CONTINUA A PEGGIORARE”

Aldo Aloisi - Consigliere Forza Italia - Regione Puglia
306

ALDO ALOISI – CONSIGLIERE FORZA ITALIA – REGIONE PUGLIA  

 Aloisi: “voto contrario al Bilancio per una Sanità che continua a peggiorare”  
Il Consigliere regionale di Forza Italia Aldo Aloisi ha diffuso la seguente nota:
“Abbiamo espresso un forte e motivato voto contrario in Commissione Sanità alla legge di Bilancio in considerazione dell’evidente fallimento delle politiche sanitarie del Governo regionale anche in questo 2013.
Abbiamo dovuto constatare che, ad onta dei tagli forsennati rivenienti da un ‘Piano di rientro’ di cui porta tutta la responsabilità i Governi-Vendola di questi anni con i loro sforamenti pre-elettorali del ‘patto di stabilità’, a spese dei Pugliesi si sono dovuti ripianare ancora 40 milioni di euro, per di più a nostro parere ancora di molto inferiori rispetto all’ennesimo buco finanziario realmente maturato.
Non si vede come si concìli questo nuovo salasso con la pesante tassazione ed i tickets a carico dei Pugliesi, e forse ancora di più con l’assoluta mancanza di risposte alle loro pressanti e talora drammatiche richieste di salute.
Certo è che non si avvede alcun miglioramento, se non un ulteriore peggioramento, che giustifichi quest’ennesima dilapidazione, per fare solo alcuni esempi, nella lunghezza delle liste d’attesa, o nelle cifre crescenti della mobilità, o in una migliore appropriatezza dei ricoveri, per non parlare di statistiche ufficiali che qualificano la Sanità pugliese come la più opaca, per non dir peggio, d’Italia.
In conclusione il 2013 è stato un ennesimo anno perduto per la Sanità pugliese, che continua implacabilmente a peggiorare ad onta dei cambi di assessori che evidentemente perseverano nelle stesse omissioni, negli stessi errori, negli stessi misfatti”.

 

Comments are closed.