Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

AGGRESSIONE ASL BRINDISI, CURTO: “CADA IL MURO DI OMERTÀ”

Eupreprio Curto - Consigliere - Regione Puglia
266

 

EUPREPRIO CURTO – CONSIGLIERE REGIONE PUGLIA 

 Aggressione Asl Brindisi, Curto: “Cada il muro di omertà”  

Una nota del consigliere regionale Euprepio Curto.

“Quanto avvenuto ai danni dei direttore amministrativo dell’Asl di Brindisi, il dottor Stefano Rossi, necessita, oltre che dei consueti moti di sdegno rispetto a un vile e squallido episodio, anche di una adeguata chiave di decrittazione delle finalità che gli autori del gesto abietto hanno inteso perseguire.
Non vi è dubbio che si è avverato ciò che avevamo paventato qualche tempo fa. Quando, infatti, il clima viene inasprito anche da soggetti che, per il ruolo e la funzione rivestite dovrebbero al contrario rappresentare l’elemento calmieratore, è del tutto naturale che si vada ben oltre il limite della critica e del confronto.
Pertanto, oltre ad esprimere sentimenti di umana solidarietà al dottor Rossi e, più complessivamente, alla Direzione generale dell’Asl di Brindisi, rivolgo una rispettosa sollecitazione agli organismi deputati, affinché sia fatta piena luce sull’episodio nel minor tempo possibile.
Rivolgo la stessa sollecitazione anche a chi può contribuire all’accertamento dei fatti, facendo cadere quel muro di omertà che molto spesso ha impedito gli organi inquirenti di individuare e condannare i responsabili di simili azioni criminose”.

 

Comments are closed.