Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

A.F.O.R.P. MARCHITELLI RIELETTO PRESIDENTE

Beppe Marchitelli - Presidente A.F.O.R.P.
402

GIUSEPPE MARCHITELLI RIELETTO PRESIDENTE A.F.O.R.P.

 COMUNICATO STAMPA

 

L’imprenditore Giuseppe Marchitelli rieletto Presidente dell’A.F.O.R.P. 

 

Nominati anche il nuovo Consiglio Direttivo e il collegio dei Probi-viri

Bari, 10 Maggio 2014 –  L’A.F.O.R.P. ha rinnovato i suoi Quadri Dirigenti nel corso dell’Assemblea Generale svoltasi a Bari, in concomitanza con la festa del Trentennale di vita associativa. I rappresentanti di tutte le imprese associate, all’unanimità, hanno riconfermato alla guida dell’Associazione degli imprenditori della sanità Giuseppe Marchitelli.  L’imprenditore pugliese, originario di Putignano, 53 anni, promotore di numerose e significative iniziative a difesa delle imprese della sanità,   rimarrà in carica per i prossimi 4 anni, per dare nuovo impulso alla rappresentanza associativa, in una fase complessa e difficile che attraversa il Sistema Sanitario Nazionale e Regionale.

L’evento è stata anche occasione per ricordare la significativa ed emozionante storia dell’A.F.O.R.P., una delle realtà associative più dinamiche e attive sul territorio pugliese,  che nel corso degli anni ha contribuito a migliorare il sistema Sanitario Regionale. I rappresentanti delle imprese hanno eletto il nuovo Consiglio Direttivo che è risultato così composto: Mastronardi, Guida,  Cirillo, Lorusso,Tedesco, Renna. Nominato anche il nuovo Collegio dei Probi-Viri: Spagnoletta, Iavazzo, Delgiudice.


Il Presidente Marchitelli, nel corso della relazione congressuale,  ha ripercorso le tappe più significative degli ultimi anni, in cui il ruolo dell’Associazione è stato valorizzato dall’impegno continuo e  costante, con pertinenti proposte riguardanti la salvaguardia degli interessi delle imprese ma anche per garantire la sostenibilità del sistema finanziario pugliese. In particolare si è soffermato sui tempi dei pagamenti della PA verso le imprese, sui rischi che potrebbero abbattersi sul sistema produttivo se si percorresse la strada della selvaggia centralizzazione degli acquisti, sulla necessità di porre a trasparenza il rinnovo delle gare per l’acquisto di beni e servizi, sulla gravi crisi che coinvolge gli enti ospedalieri ecclesiastici, sulla trasparenza degli atti, sulla valorizzazione del patrimonio e del Know-how delle imprese per una sanità migliore al servizio della gente. Inoltre ha chiesto a tutte le imprese del Servizio Sanitario Regionale di unirsi all’A.F.O.R.P. per condurre insieme nuove battaglie a difesa del sistema produttivo, per disegnare il futuro delle Politiche per la salute.

Infine, ha ringraziato tutti gli imprenditori associati per la rinnovata fiducia accordata chiedendo nel contempo maggiore collaborazione a tutti, per migliorare il SSR e per contribuire a realizzare nuove iniziative che diano più speranze alle imprese  e soprattutto si renda un servizio sempre migliore a tutti pugliesi, cominciando dal garantire qualità nei Livelli Essenziali di Assistenza.

 

Comments are closed.