Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

A Tecnopolis il congresso “SMES FOR HEALTH 2016” nei giorni 7 e 8 ottobre

289

Evento a tecnopolis 7-8 ottobre

Si svolgerà a Valenzano (BA), presso il Parco Scientifico Tecnologico di Tecnopolis, in data 07-08 Ottobre 2016, il congresso dal titolo “SMES FOR HEALTH 2016: INNOVATION TECHNOLOGIES FOR TREATMENT OF CARDIOVASCULAR DISEASES”. La stimolante esperienza maturata con lʼevento “Technological SMEs for the Health Industry”, svoltosi nel 2015 nellʼambito della “European SME WEEK-Settimana Europea delle PMI”, ha accresciuto nel Dipartimento di Tecnologia Medica del Parco Scientifico Tecnopolis la consapevolezza dellʼimportanza di un approccio multiprofessionale e multidisciplinare allʼinnovazione in campo medico e in generale al settore salute.

Da questa consapevolezza è nato lo “SMEs for HEALTH – Research & Innovations in Medical Technologies”, dedicato allʼinnovazione in medicina e momento dʼincontro tra impresa, professioni sanitarie e management politico-amministrativo. Lʼedizione 2016/2017 si articola in una serie di eventi in vari ambiti di interesse clinico e terapeutico.

Il primo degli appuntamenti ha per tema “Innovation Technologies for Treatment of Cardiovascular Diseases” (che si terrà il 7/8 Ottobre 2016 presso Parco Scientifico Tecnologico di Tecnopolis) è dedicato allʼinnovazione medica in ambito cardiovascolare, da sempre lʼarea clinica che da sempre e più di ogni altra si è giovata, sia nelle potenzialità diagnostiche che terapeutiche, del progresso tecnologico degli ultimi decenni, modificando di fatto lʼepidemiologia e la storia evolutiva naturale di molte tra le più importanti malattie cardiovascolari.

Il Prof. Alessandro Bortone ed il Prof. Marco Matteo Ciccone, docenti dellʼUniversità degli Studi di Bari e massimi esperti nellʼapplicazione clinica dellʼinnovazione in area cardiovascolare, hanno individuato un panel di argomenti che segnano il progresso scientifico attuale sia in ambito interventistico che farmacologico. Lʼincontro vuole essere non solo un momento di aggiornamento e formazione, ma anche un momento di incontro tra esperienze e provenienze diverse e un laboratorio di idee per nuovi progetti di ricerca

Comments are closed.