Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

A POLIGNANO CONVEGNO DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA NEUROLOGI AMBULATORIALI E TERRITORIALI

351

PROF. PAOLO LIVREA – PRESIDE FACOLTA’ MEDICINA – UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BARI  

  A.I.N.A.T. PUGLIA

Associazione Italiana Neurologi Ambulatoriali e Territoriali

Convegno sulla centralità del Paziente affetto da malattie neurodegenerative nell’integrazione ospedale-territorio e nelle cure domiciliari
“L’evento formativo  ha tra gli obiettivi principali quello di evidenziare il ruolo del Medico Specialista nel percorso di presa in carico dall’ambulatorio alle cure domiciliari con evidenza del Team multidisciplinare e delle Associazioni.”

Giovedì 17 Maggio, Venerdì 18 Maggio  presso il “Covo dei saraceni” e Sabato 19 maggio presso il “Cinema Vignola” di Polignano a Mare (BA) – dalle ore 9.30

Promotori dell’evento: Dott.Vincenzo Pomo Direttore ARES Puglia, Prof. Paolo Livrea Preside Facoltà di Medicina Università degli Studi di Bari ,Prof. Logroscino Giancarlo e Dott. Vito Napoletano (Dirigente Responsabile Presidio di Riabilitazione per Disabilità fisiche, psichiche e neurosensoriali ASL Bari) .

Sono previsti i saluti del Senatore Luigi D’ambrosio Lettieri Presidente Commissione Sanità del Senato e dell’Assessore alle politiche della Salute, Ettore Attolini.
 
Bari, 16 Maggio 2012 – I contenuti del congresso saranno l’occasione per fare un ampio giro di orizzonte, il più esaustivo possibile, sul percorso clinico-diagnostico della Malattia di Parkinson, nell’ottica di un approccio integrato e globale dei bisogni del Paziente affetto da malattie neurodegenerative, sulla importanza del Medico Specialista del territorio nella presa in carico del Paziente da parte dei servizi di Cure Domiciliari, del ruolo delle Istituzioni, Associazioni, M.M.G/P.L.S, Home Care Provider, in una visione moderna ed integrata delle Cure Domiciliari, stimolando un confronto propositivo su problematiche di rilievo nelle attività diagnostiche e riabilitative domiciliari, sui “ricoveri di sollievo”, nell’ambito di risorse finanziarie sempre più esigue da gestire in modo sempre più efficiente ed efficace.
L’obiettivo del congresso, è anche quello di moltiplicare gli spazi ed occasioni di incontro per implementare il dialogo con le società scientifiche, le istituzioni, il mondo dei pazienti e del volontariato e dei media e per valorizzare il lavoro delle Associazioni.

Comments are closed.