Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

A L’AQUILA IL XII CONVEGNO NAZIONALE AIIC 19-21 APRILE

299

 

 

 

 Invito a partecipare al XII Convegno Nazionale AIIC 19-21 aprile

La presente per informare che dal 19 al 21 aprile si svolgerà il XII Convegno Nazionale AIIC .
Riteniamo che questo evento possa catalizzare a livello nazionale l’attenzione non solo per i fatti tristemente noti,  ma anche per eventi di elevato contenuto tecnico scientifico.
La scelta della città de L’Aquila rappresenta indubbiamente una sfida per l’AIIC, e la concessione di una sede così importante come la Caserma della Guardia di Finanza
Interessanti sono i temi che si andranno ad analizzare.
“Gestione delle emergenze,  disaster recovery, risk management,  valutazione dell’Innovazione e gestione delle tecnologie.”
Queste sono le tematiche che verranno approfondite nel XII congresso nazionale dell’Associazione Italiana Ingegneri Clinici (AIIC), in programma dal 19 al 21 aprile 2012, a L’Aquila, e dal titolo “Le tecnologie per il Paziente: affrontare l’emergenza, gestire il quotidiano, valutare l’innovazione”. 
Uno degli obiettivi del convegno è valutare la multidimensionalità delle emergenze, sia dal punto di vista organizzativo che gestionale, evidenziando il ruolo dei diversi operatori sanitari, quindi dell’ingegnere clinico, soprattutto per quanto riguarda la prevenzione e protezione di un evento avverso.
Il programma scientifico del convegno, prevede anche sessioni prettamente tecniche, dove saranno affrontati le tematiche  dalla valutazione e gestione delle tecnologie, della gestione della sicurezza: tematiche  approfondite grazie al supporto di professionisti internazionali, società scientifiche mediche e non, e aziende del settore biomedicale.
Un aspetto critico della gestione delle apparecchiature elettromedicali sarà evidenziato nei contesti precari in cui l’accesso alle cure e alle risorse è problematico. Per questo motivo all’interno del Convegno si parlerà anche della Cooperazione Internazionale, quindi dei paesi in via di sviluppo in cui la gestione di acquisti, la formazione all’uso, la manutenzione e la gestione della sicurezza delle apparecchiature medicali sono attività quanto mai critiche e delicate.
Il  Convegno AIIC prevede quest’anno un importante spazio espositivo (sono attesi oltre 50 espositori nazionali ed internazionali), dove sarà possibile esporre le tecnologie sanitarie e le soluzioni più innovative.
Numerose aziende hanno già aderito alla iniziativa.
 
 
La partecipazione ai lavori sarà eccezionalmente  gratuita.
 
 
Per maggiori informazioni, oltre alla documentazione allegata, si suggerisce di visitare il sito del convengo
www.convegnonazionaleaiic.it, o di contattare la segreteria organizzativa dell’evento:
 S.B.S. di Bricca Mirella & C. sas,
Via G. Finamore, 4, 67100 – L’Aquila
P.IVA 01499930665
Mobile +39 330933330
bricca@briccaevents.it

 

Comments are closed.