Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Sanità, Scianaro,Rete emergenza-urgenza cestinata, ora piano fantasma. Sinistra disastrosa

Antonio Scianaro - Consigliere Forza Italia - Regione Puglia
298
Antonio Scianaro - Consigliere Forza Italia - Regione Puglia
Antonio Scianaro – Consigliere Forza Italia – Regione Puglia

Sanità, Scianaro: “Rete emergenza-urgenza cestinata, ora piano fantasma. Sinistra disastrosa”

“Offendere i medici, indicandoli come responsabili delle lunghe liste d’attesa, e dare dei ‘pigri’ ai cittadini è uno schiaffo insopportabile, un modo di fare politica discutibile anche sotto il profilo morale. È tempo di cambiare, di tornare a parlare di diritti e di sanità intesa come servizio ai cittadini”. Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Antonio Scianaro.

“Persino il collega Romano – prosegue – si è pubblicamente scagliato contro la sua Giunta. C’è una soglia di tollerabilità che è stata ampiamente superata con affermazioni offensive dei sacrifici che i cittadini stanno compiendo assieme agli operatori della sanità, che con spirito di abnegazione garantiscono i servizi.

Come se non bastasse, mesi di inutili valzer: prima approvano le delibere sulla rete dell’emergenza-urgenza, finita in qualche cassetto e nessuno ha saputo più niente; poi, hanno presentato il nuovo piano sanitario, come se qualcuno fosse tanto avulso dalla realtà da poter dargli peso, visto che non sarà mai attuato perché siamo a fine legislatura. Tante chiacchiere, talvolta anche fuori posto, mentre i pugliesi smettono di curarsi. Si tratta solo di un’ennesima presa in giro: i tagli cruenti ai servizi sono stati congelati e la sorpresa arriverà dopo le elezioni. Nessun regalo – conclude Scianaro – solo un rinvio di ulteriori tagli e privazioni ad una sanità già disastrata”.

Comments are closed.