Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

LONGO: "RILANCIARE L'AZIONE AMMINISTRATIVA PARTENDO DALLA SANITÀ"

222

PEPPINO LONGO – CONSIGLIERE UDC – REGIONE PUGLIA  

 Longo: “Rilanciare l’azione amministrativa partendo dalla sanità” 


Nota di Peppino Longo, consigliere regionale dell’Udc.
“Il rilancio dell’azione amministrativa del governo regionale non può prescindere da un settore importante come la sanità. Non passa giorno che non si registrino proteste, disagi, segnalazioni o casi di mala sanità. Ma c’è anche una buona sanità che, però, rischia di essere penalizzata da un piano di riordino che non risponde a logiche ben precise.

 Il governatore Vendola, adesso che ha deciso di dedicarsi anima e cuore alla Puglia (e di questo siamo, ovviamente, soddisfatti), rimetta mano al piano effettuando un monitoraggio di quello che davvero funziona e di ciò che, al contrario, sarebbe da “rottamare”: i tagli vanno effettuati ai rami secchi e non a servizi e strutture che funzionano. Innanzitutto è necessario attuare le trasformazioni in “Case della salute” di quei nosocomi che hanno già subito tagli e che, invece, sono fermi ancora al palo e poi va potenziata di pari passo la sanità territoriale che “regala” grandi grattacapi.

Per non parlare della sanità di emergenza che viene portata avanti da un personale altamente qualificato ma che è allo stremo delle forze per la carenza di mezzi e personale. Rilanciare la sanità significherebbe dare alla Puglia una marcia in più”.

Comments are closed.