Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

SCIANARO (FI): “RIORDINO E DG, LA SANITÀ AD USO E CONSUMO DELLA SINISTRA”

Antonio Scianaro - Consigliere Forza Italia - Regione Puglia
303

scianaro antonio“Solo per onestà intellettuale, abbiamo il dovere di chiarire ai pugliesi come agisce questa sinistra: ogni passo, ogni intervento o decisione, è subordinato e orientato alle esigenze elettorali del momento, dalle primarie alle regionali. E così, la sanità è diventata uno strumento ad uso e consumo del Pd e di Sel, ma con i soldi dei cittadini”. Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Antonio Scianaro. “A causa della cattiva politica -aggiunge- i cittadini sono portati, giustamente, a pensare che tutti i politici siano uguali e non è così.

Il braccio di ferro tra Pd e Sel sulle nomine dei dg delle Asl e sul piano di riordino è emblematico: il servizio sanitario è allo sbando, ma ad Emiliano e Vendola importa solo l’appuntamento delle primarie per il quale ogni manovra dolorosa deve essere posticipata. I presidi ospedalieri di Fasano e Mesagne verranno chiusi e riconvertiti in Rsa, mentre la Giunta regionale tenta maldestramente di confondere le carte, cambiando versione ogni giorno. Stesso discorso vale per i direttori generali, dove il Pd continua a fare pressioni per la nomina dei commissari.

Alla Puglia, invece, servono dg con pieni poteri in grado di compiere quella rivoluzione necessaria. I commissari non servono, se non alla sinistra per i soliti giochi di potere. Se verrà confermata la chiusura degli ospedali di Fasano e Mesagne, scenderemo in piazza e organizzeremo una mobilitazione generale. Si taglino gli sperperi e i clientelismi -conclude- e si restituisca ai cittadini il diritto alle cure, ormai tanto costose da non essere più alla portata di tutti”.

Comments are closed.