Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

FACCIA A FACCIA NORD SUD: NICHI VENDOLA E ROBERTO COTA AL PICCINNI

223
 

 Dopo dieci anni di full immersion pugliese, il Corriere del Mezzogiorno si rinnova e decide di guardare  sempre più a Sud. Domani parterre di celebrità, al Teatro Piccinni di Bari,  per la presentazione del restyling del quotidiano regionale, figlio del blasonato Corriere della Sera. Dalla redazione barese , diretta da Maddalena Tulanti, annunciano più contenuti, più sezioni e nuova grafica. Ci saranno la Pagina Sud, che offrirà uno sguardo d’insieme sul Mezzogiorno; tre nuove sezioni di approfondimento per il Weekend: Viaggi, Arte e Sapori in corso, il giornale della Domenica, con ampio spazio riservato alla cultura: servizi dedicati ai Libri, al Teatro, alla Musica e in modo particolare al mondo giovanile. Ma l’obiettivo principale della nuova edizione sarà strinegre un legame ancora più forte con il Sud, raccontandone le potenzialità, i ritardi, le luci e le ombre.

 

Il Presidente AFORP, Giuseppe Marchitelli, che interverrà all’evento del Piccinni, in rappresentanza degli imprenditori della sanità, si congratula con l’amministratore Delegato editoriale del Corriere del Mezzogiorno Giorgio Fiore, con Marco De Marco Direttore e con la Vice-Direttora Maddalena Tulanti per la nuova proposta editoriale che arrichisce la consolidata ed affermata testata nella nostra regione.

 Alle 18.00 Giorgio Fiore, Amministratore Delegato Editoriale del Mezzogiorno, e Marco Demarco, Direttore del Corriere del Mezzogiorno, presentano ufficialmente il nuovo Corriere del Mezzogiorno.

Alle 18.15 segue una tavola rotonda  sul tema “Che ne sarà del Sud? Persone e fatti che cambiano il Sud”, alla quale interverranno esponenti della politica, dell’economia e della cultura: Luciano Canfora (professore ordinario di filologia greca e latina, Università di Bari), Pasquale Carrano (presidente Confindustria Basilicata), Mario Centorrino (professore ordinario di politica economica, Università di Messina), Cristiana Coppola (vice presidente Confindustria con delega al Mezzogiorno), Giuseppe Galasso (professore emerito di storia medievale e moderna, Università di Napoli Federico II), Alessandro Laterza (presidente Confindustria Bari)
Florindo Rubbettino (presidente Rubbettino Industrie Grafiche). A  moderare ci sarà il Vicedirettore Maddalena Tulanti.

Infine, alle 19.15, il colpo finale : Ferruccio de Bortoli , direttore del Corriere della Sera, intervista Roberto Cota, Presidente della Regione Piemonte, e Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia . Un faccia a faccia tra i due governatori che ha tutti i numeri per trasformarsi in un  grande evento.

 

Comments are closed.