Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

LABORATORI DI ANALISI, FRIOLO: “IL GOVERNO REGIONALE SNOBBA IL CONSIGLIO”

Maurizio Friolo - Vice-Presidente Commissione Sanità
238

 

MAURIZIO FRIOLO – CAPOGRUPPO NUOVO CENTRO DESTRA – REGIONE PUGLIA 

 Laboratori di analisi, Friolo: “il Governo regionale snobba il Consiglio”  
“Il Governo regionale non ha alcun rispetto delle prerogative non solo dei singoli consiglieri ma dell’intera assise”, lo afferma in una nota il presidente del gruppo Nuovo Centro Destra, Maurizio Friolo.
“Su un tema delicato, quello della riduzione dei budget per i laboratori di analisi, nella seduta del Consiglio regionale del 31 luglio 2013, all’unanimità, si approvò un ordine del giorno con il quale si impegnava il Governo Regionale ‘a destinare una quota di 2 milioni di euro al fondo per la renumerazione di branca e dei relativi tetti di spesa’. Un ordine del giorno al quale, ad oggi, non è stata data attuazione.
Ancor più grave è che alle ripetute richieste che la vicenda fosse chiarita, l’assessore Gentile abbia sempre negato qualunque informazione. L’assessore infatti,  sollecitata dal presidente del Consiglio Onofrio Introna, garantii durante i lavori di novembre, che avrebbe fornito le dovute risposte nella seduta successiva.
Un escamotage per prendere tempo – spiega Friolo – poiché nella successiva seduta, quella del 5 dicembre, chiamata a tener fede alla parola data, la Gentile si è rifiutata di rispondere in aula  rinviando ad una risposta scritta. Chissà se arriverà!
È sconcertante constatare come questo Governo possa essere così superficiale e così superbo nei confronti dell’attività del Consiglio e nei confronti – conclude Friolo – dei professionisti che sono costretti ad adire la magistratura per vedere riconosciuti i propri diritti”.

 

Comments are closed.