Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

PELILLO: “300 MILIONI DI ATTIVO.COPRIREMO IL DEFICIT SANITARIO”

302
 

 Non sarà inferiore a 300 milioni di euro l’avanzo di amministrazione del consuntivo 2009 al quale stanno lavorando gli uffici della Ragioneria della Regione Puglia. La prossima settimana, il disegno di legge sarà discusso in giunta anche in vista dell’assestamento di bilancio.

Una boccata d’ossigeno che – secondo l’assessore al Bilancio, Michele Pelillo – terrà lontano il commissariamento dei conti in sanità. Il deficit da 309 milioni di euro sarà coperto in parte dal gettito Irap e in parte dall’avanzo di amministrazione.

Sui conti regionali, insomma, si intravede un po’ di luce dopo la “stretta” annunciata dall’assessore alle Politiche della salute, Tommaso Fiore e che ha allarmato Cgil, Cisl e Uil. I tre segretari regionali, ieri, hanno chiesto un incontro urgente con il governatore Nichi Vendola “per ristabilire con l’Assessorato alla Salute corrette relazioni sindacali”. Preoccupa lo stop alle internalizzazioni imposto dal ricorso del governo contro l’omnibus della Regione: “Monta la frustrazione e la preoccupazione tra i lavoratori circa il paventato blocco sui territori del processo di internalizzazione delle società in house – scrivono Giovanni Forte, Giulio Colecchia e Aldo Pugliese – anche perché non si conoscono le decisioni assunte dalla giunta regionale sull’impugnativa del governo nazionale”.

Comments are closed.