Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

OSPEDALI RIUNITI FOGGIA, IL DOTT. MORETTI SI E’ FORMALEMENTE INSEDIATO

390

TOMMASO MORETTI – COMMISSARIO STRAORDINARIO AZIENDA OSPEDALIERA “OSPEDALI RIUNITI” FOGGIA  

 Si è formalmente insediato questa mattina, alla presenza della Dirigenza, il Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia, Dott. Tommaso Moretti, nato a Monopoli(BA) il 16.12.1940, nominato con deliberazione di Giunta Regionale n. 375 del 7.3.2013.
Il Commissario Straordinario ha confermato il Dott. Gaetano Mario Fuiano, nato a Torremaggiore (FG) il 1/6/1949 e il Dr. Antonio Battista, nato a Foggia il 15.2.1955, rispettivamente come Direttore Amministrativo e Direttore Sanitario degli “OO.RR.”.
Il Dott. Moretti, dopo aver ripercorso gli anni trascorsi a Foggia e le realizzazioni portate a termine presso gli “Ospedali Riuniti”, afferma che questo periodo supplementare servirà per la costruzione, almeno al rustico, del Nuovo Plesso dell’Emergenza – Urgenza, per attivare i Plessi A e B demoliti e ricostruiti, completare la Medicina Nucleare e attivare la nuova Centrale del 118.
Il Commissario afferma di augurarsi che il proseguo possa essere ugualmente positivo ed in continuità nelle cose da fare, in primis il compimento del nuovo Plesso dell’Emergenza i cui lavori sono di recente iniziati. L’impegno di questi anni quale Direttore Generale dell’Azienda è stato “solo in direzione di rendere il grande ospedale di Foggia moderno e tecnologico, a vantaggio di tutta la Capitanata ed, in generale, dell’intera Regione”. In definitiva, si è lavorato per l’ospedale del futuro.
Il Commissario esprime un ringraziamento per il Presidente della Regione, On. Vendola, e della intera Giunta per la fiducia riposta nella sua persona nonchè nei riguardi dell’Università degli Studi di Foggia, che ha espresso il parere favorevole alla conferma.
In ultimo, il Commissario ringrazia tutta la Dirigenza Medica, Amministrativa, Infermieristica e Tecnica per il grande impegno prodotto in questi anni che ha consentito il raggiungimento di straordinari obiettivi di crescita e di sviluppo.
Analogo ringraziamento esprime il Commissario per gli altri Organi aziendali, rappresentati dal Collegio Sindacale e dall’Organismo di Indirizzo.

 

 

Comments are closed.