Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Filippo Anelli, Presidente Ordine dei medici di Bari: È stata una giornata memorabile!

712

Filippo Anelli, Presidente Ordine dei medici di Bari, all’indomani del corteo di protesta dei medici che si è svolto, sabato scorso,  a Bari,  con la partecipazione di circa 1000 camici bianchi, sul suo profilo di facebook, ha rilasciato la seguente dichiarazione.

“È stata una giornata memorabile!

È stata una giornata memorabile! Di quelle che uno difficilmente dimentica! 

Abbiamo risvegliato il nostro orgoglio, quello di essere medici!

Una data storica per il sindacalismo medico pugliese. Tutti insieme, medici ospedalieri pubblici e privati, convenzionati medici di famiglia, della continuità assistenziale e del 118, specialisti ambulatoriali ed accreditati, universitari e specializzandi.

Tutti insieme per rappresentare il disagio delle professione medica che trasversalmente attraversa l’intera categoria!

Presenti anche i rappresentanti della professione, i sei Presidenti dell’Ordine dei Medici delle province pugliesi.

Eravamo 1500 partecipanti al corteo e 1000 all’assemblea stipati ai lati della sala, che conteneva 750 posti a sedere, e nei corridoi o all’esterno dell’albergo che ci ha ospitato!

Eravamo lì a rappresentare l’intera classe medica e soprattutto i colleghi che in quel momento erano al lavoro per garantire il pieno funzionamento del servizio sanitario regionale!

Non abbiamo dichiarato lo sciopero e non abbiamo volutamente bloccare i servizi di assistenza!

Per questo il numero dei rappresentanti assume un significato particolarmente rilevante e rappresenta il grande successo della manifestazione.

Il primo grazie va a tutti i colleghi che non hanno potuto partecipare, in quanto impegnati a garantire i servizi! Poi, a tutti i partecipanti, medici e cittadini!

Ora tocca alla politica il compito di cogliere il malessere manifestato con garbo civile e democratico dalla classe Medica Pugliese che rappresenta la spina dorsale e l’asse più importante della principale industria della nostra regione: quella della salute!

Auspico che si mettano da parte le polemiche e si ritrovi la voglia di ricercare tutti insieme il bene comune!”

 

Comments are closed.