Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Ospedale “San Marco” Grottaglie (M5S): “Spero termini l’assordante silenzio di Emiliano”

Marco Galante - Consigliere Movimento 5 Stelle - Regione Puglia
554
Marco Galante - Consigliere Movimento 5 Stelle - Regione Puglia
Marco Galante – Consigliere Movimento 5 Stelle – Regione Puglia

Per la giornata di domani venerdì 1 luglio 2016 è stato organizzato dal Sindaco di Grottaglie (Ta) un incontro urgente presso la Prefettura di Taranto sul tema del Piano Estivo di Emergenza Sanitaria che prevede la cessazione del Pronto Soccorso, nonché dei reparti di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale “San Marco” di Grottaglie (Ta), dirottando l’utenza verso altre strutture ospedaliere.

“Alcuni giorni fa sollevavo tale problematica – dichiara il Consigliere del M5S Marco Galante – che riguarda tanto l’Ospedale “San Marco” di Grottaglie, quanto il “Moscati” di Taranto, che mira al superamento delle criticità assistenziali estive dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto.

Ribadisco al riguardo che sembra assurdo tentare di sopperire a mancanze derivanti da anni di mala gestione della sanità pubblica, riducendo ancor di più il servizio sanitario a livello territoriale. Si parla tanto di riqualificazione del plurimartoriato territorio della provincia di Taranto, di sviluppo del turismo, e la soluzione sarebbe quella di disattivare servizi di primaria importanza? Senza calcolare l’importanza assunta dall’Ospedale “San Marco” derivante dalla posizione geografica strategica della città di Grottaglie e la sua vicinanza ad una Base Militare Aeroportuale.

La salute, non dimentichiamolo – prosegue Galante – è un diritto sancito costituzionalmente e auspico la presenza anche del nostro Presidente/Assessore Michele Emiliano che finalmente avrà la possibilità di esprimersi in merito a tale emergenza, visto l’assordante silenzio che finora ha caratterizzato il suo operato da Assessore alla Sanità. Finora non ha fatto altro che delegare le risposte al Direttore del Dipartimento Promozione della Salute Giovanni Gorgoni, ma ora è necessario che inizi a prendersi le proprie responsabilità su un tema così delicato ed urgente”.

Comments are closed.