Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Emiliano nomina Consiglieri del Presidente Titti De Simone e Giovanni Procacci

545

Titti De Simone

 

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha nominato, con due decreti, Consiglieri del Presidente l’on. Titti De Simone e il sen. Giovanni Procacci.

Titti De Simone sarà Consigliere del Presidente per l’attuazione del programma di governo regionale, Giovanni Procacci sarà Consigliere del Presidente per i rapporti con il Consiglio Regionale e gli organismi interni ed internazionali.

Di seguito, brevi note biografiche e i testi dei decreti pubblicati sul Bollettino ufficiale

Giovanni Procacci:

Laureato in lettere e storia dell’arte, è stato consigliere comunale e vicesindaco di Bitonto. E’ stato coordinatore regionale per la Puglia dei comitati “L’Italia che vogliamo” e membro del coordinamento nazionale del “Movimento per l’Ulivo”, di cui successivamente diventa responsabile nazionale. Viene eletto eurodeputato alle elezioni europee del 1999 con I Democratici, iscritto al gruppo del Partito Europeo dei Liberali, Democratici e Riformatori, membro della commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale, della delegazione per le relazioni con l’Europa sudorientale e della delegazione per le relazioni con la Repubblica popolare cinese. Aderisce alla Margherita e, nel 2005 subentra al Parlamento europeo dove è membro della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni. Alle elezioni politiche del 2006 viene eletto al Senato della Repubblica nelle liste della Margherita e lascia l’incarico europeo. È membro del gruppo dell’Ulivo. Viene confermato alle successive consultazioni nelle file del Partito democratico.

Titti Caterina De Simone:

Titti De Simone, 45 anni, giornalista professionista, è stata parlamentare nazionale e segretaria di presidenza della Camera dei Deputati. Ex Assessore al Patrimonio al Comune di Bari nella Giunta di Michele Emiliano. Ha coordinato nello staff di Emiliano, il percorso di costruzione del programma del Presidente della Regione e del centrosinistra, il processo partecipativo denominato le Sagre del Programma.

^^^^^^^^ IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE: Visto il Regolamento di organizzazione del Gabinetto regionale del 5/12/2000, n. 2; Visto, in particolare, l’art. 2 del citato Regolamento che prevede la nomina da parte del Presidente di quattro consiglieri a supporto del Capo di Gabinetto; Visto l’art. 3 del DPGR n. 377 del 29.06.2015 che conferma tale nomina; Atteso che il Gabinetto del Presidente si pone quale interlocutore efficiente ed informato di ogni singolo settore di attività, capace di garantire un sistema di interlocuzioni efficace all’interno ed all’esterno della Regione; Considerato che il crescente ampliamento della sfera di autonomia nei campi spettanti alla Regione comporta la necessità di avvalersi dell’apporto di specifiche professionalità; Ritenuto che la consulenza di cui si evidenzia la necessità assumerà la connotazione di vera e propria assistenza “tecnica” al Gabinetto del Presidente della Giunta Regionale; Considerato che i Consiglieri del Presidente, a supporto del Capo di Gabinetto, rientrano tra gli incarichi di diretta collaborazione con il Presidente; Ritenuto di affidare l’incarico di Consigliere del Presidente per l’attuazione del programma di governo regionale, sentito il Capo di Gabinetto, all’On. Caterina De Simone detta Titti; Ritenuto che lo stesso è in grado di garantire la necessaria professionalità e competenza in materia, in ragione delle pregresse esperienze e degli incarichi ricoperti, come risulta dalla documentazione agli atti di ufficio; Atteso che le condizioni saranno individuate con apposita e successiva convenzione che sarà sottoscritta per la Regione dal Capo di Gabinetto nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 del DPGR n. 377 del 29.06.2015; Acquisita la disponibilità dell’interessato; DECRETA Di conferire all’On. Caterina De Simone detta Titti, nata a Palermo il 15 febbraio 1970 e residente a…, l’incarico di Consigliere del Presidente per l’attuazione del programma di governo regionale, a far data dalla pubblicazione del presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Di dare atto che per l’espletamento della consulenza seguirà apposita convenzione che sarà sottoscritta dal Capo di Gabinetto. Di pubblicare il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Bari, lì 30.06.2015 MICHELE EMILIANO

^^^^^^^^ IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE: Visto il Regolamento di organizzazione del Gabinetto regionale del 5/12/2000, n. 2; Visto, in particolare, l’art. 2 del citato Regolamento che prevede la nomina da parte del Presidente di quattro consiglieri a supporto del Capo di Gabinetto; Visto l’art. 3 del DPGR n. 377 del 29.06.2015 che conferma tale nomina; Atteso che il Gabinetto del Presidente si pone quale interlocutore efficiente ed informato di ogni singolo settore di attività, capace di garantire un sistema di interlocuzioni efficace all’interno ed all’esterno della Regione; Considerato che il crescente ampliamento della sfera di autonomia nei campi spettanti alla Regione comporta la necessità di avvalersi dell’apporto di specifiche professionalità; Ritenuto che la consulenza di cui si evidenzia la necessità assumerà la connotazione di vera e propria assistenza “tecnica” al Gabinetto del Presidente della Giunta Regionale; Considerato che i Consiglieri del Presidente, a supporto del Capo di Gabinetto, rientrano tra gli incarichi di diretta collaborazione con il Presidente; Ritenuto di affidare l’incarico di Consigliere del Presidente per i rapporti con il Consiglio Regionale e gli organismi interni ed internazionali, sentito il Capo di Gabinetto, al Sen. Giovanni Procacci; Ritenuto che lo stesso è in grado di garantire la necessaria professionalità e competenza in materia, in ragione delle pregresse esperienze e degli incarichi ricoperti, come risulta dalla documentazione agli atti di ufficio; Atteso che le condizioni saranno individuate con apposita e successiva convenzione che sarà sottoscritta per la Regione dal Capo di Gabinetto nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 del DPGR n. 377 del 29.06.2015; Acquisita la disponibilità dell’interessato; DECRETA Di conferire al Sen. Prof. Giovanni Procacci, nato a Bari il 4 maggio 1955 e residente a …, l’incarico di Consigliere del Presidente per i rapporti con il Consiglio Regionale e gli organismi interni ed internazionali a far data dalla pubblicazione del presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Di dare atto che per l’espletamento della consulenza seguirà apposita convenzione che sarà sottoscritta dal Capo di Gabinetto. Di pubblicare il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Bari, lì 30.06.2015 MICHELE EMILIANO

Comments are closed.