Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Festa della Donna – Le donne del Sud dagli anni ’30 agli anni ’60. Evento patrocinato dal Coordinamento Donne A.F.O.R.P.

429

Nell’ambito delle iniziative istituzionali finanziate dal Consiglio Regionale con il bando “ Futura, la Puglia per la parità”, il prossimo 8 marzo, alle ore 17.30, presso il Palazzo del Consiglio Regionale della Puglia, si svolgerà l’evento “Le donne del Sud dagli anni ’30 agli anni ’60: protagoniste o comparse della Storia italiana?”.

Il suddetto evento, promosso dalla Banca dati della memoria Mi ricordo ancora, è organizzato dall’Associazione Culturale “Ventotto” di Alberobello e patrocinato dal Coordinamento Donne A.F.O.R.P. della Puglia, dall’Istituto di Credito Cooperativo di Castellana Grotte e dalla società di comunicazione digitale Evholo.

Parteciperanno all’evento Anna Vita Perrone (Dirigente Biblioteca Consiglio Regionale Puglia), Grazia Guida (Presidente A.F.O.R.P.), Benedetta Spagnoletta (Coordinamento Donne A.F.O.R.P.), Ornella Miano (Delegata Donne A.F.O.R.P.), Mino Grassi (autore del libro “La Felicità degli Infelici”).

Interverranno Giulia Basile (Le Donne di altri tempi) e le attrici Paola Masciulli, Marilena Campanella, Betta Gonnella, Antonella Loliva e Giusy Salomone che rappresenteranno le “Donne” del romanzo.

Gli interventi musicali saranno a cura del gruppo i Raissa.

Il progetto “Mi ricordo ancora” (www.miricordoancora.org) sta ricevendo importanti consensi dalla società civile e culturale, grazie anche al lusinghiero successo che sta ottenendo il romanzo “La Felicita degli Infelici, storie di amori e passioni di altri tempi”.

Il libro, uscito a febbraio 2022, ha avuto fino adesso 27 presentazioni.

Con i provenenti della prima edizione del libro, ristampato più volte, sono stati sostenuti 15 progetti di beneficenza di associazioni di volontariato e no profit regionali e non.

Attualmente è in piena sperimentazione teatrale la pièce letteraria del romanzo che  dovrebbe essere pronta nel prossimo autunno.

 

Comments are closed.