Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Festival Teen Explorer: giovani in prima linea — Mercoledì 1° giugno a Bari

570

Foto ciperbullismo

Mercoledì 1 giugno al multisala Showville di Bari si terrà il terzo festival dedicato al cyberbullismo e all’addescamento in rete con la cerimonia di premiazione delle scuole che hanno partecipato all’iniziativa.

I protagonisti saranno loro, i 5mila studenti proventi da 36 scuole secondarie di primo e di secondo livello accompagnati da 270 insegnanti, che durante l’anno hanno partecipato al percorso di formazione “Teen Explorer” sul cyberbullismo e l’addescamento in rete. Domani 1 giugno, a partire dalle 9 al multisala Showville di Bari, presenteranno i loro lavori (spot, cortometraggi, slogan, poster, fumetti) redatti a conclusione di un percorso di informazione e sensibilizzazione sulle problematiche legate all’uso improprio del web. Teen Explorer è infatti un programma di prevenzione dei pericoli per la salute associati all’uso sbagliato delle rete inserito, per il terzo anno consecutivo, nel Piano strategico per la Promozione della Salute nelle scuole realizzato dalla Regione Puglia e dall’Ufficio scolastico regionale.

In particolare, Teen Explorer è ideato dal servizio di Psicologia-Progetto Giada dell’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari ed è realizzato in partnership con i Gia (Gruppo interdisciplinare aziendale coordinato dal Dipartimento di Prevenzione Asl).

Alla manifestazione, tra gli altri, parteciperà anche Giovanni Gorgoni, Direttore del Dipartimento Salute della Regione Puglia.

In allegato la brochure dell’evento con l’elenco di tutte le scuole che hanno partecipato all’iniziativa.

 

DETTAGLI DEL PROGRAMMA E OSPITI

Comments are closed.