Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

118, Caroppo (FI): “Pochi mezzi e guasti, il presidente-tuttofare intervenga”

Andrea Caroppo - Capogruppo Forza Italia - Regione Puglia
472
Andrea Caroppo - Capogruppo Forza Italia - Regione Puglia
Andrea Caroppo – Capogruppo Forza Italia – Regione Puglia

 

118, Caroppo (FI): “Pochi mezzi e guasti, il presidente-tuttofare intervenga”
“La rete di emergenza-urgenza in Puglia richiede un’immediata riorganizzazione: pochi mezzi e obsoleti e carenza di personale stanno mettendo a rischio la vita stessa dei pazienti, da Lecce a Bari”.
Lo dichiara il presidente del Gruppo di Forza Italia, Andrea Caroppo.
“Ad Altamura –aggiunge- nei giorni scorsi, si è verificato un guasto dell’ambulanza proprio durante un soccorso. Non è il primo caso nelle ultime settimane nella Provincia di Bari, mettendo in serio pericolo la sopravvivenza dei cittadini soccorsi. A Lecce, invece, c’è da temere ancor più per i consueti picchi estivi, con l’aumento delle presenze turistiche. Eppure, nonostante sia una circostanza più che prevedibile, con l’arrivo della stagione la dirigenza fa spallucce perché non ha provveduto, forse, a programmare la rete per far fronte all’aumento delle chiamate.

A questo proposito, non possiamo sentirci per nulla soddisfatti da chi tenta di ascrivere le ragioni della sofferenza in cui versa il servizio a richieste inappropriate dei cittadini… perché ciò avviene in tutta la Puglia e da sempre e concorre solo in parte a mandare in tilt il sistema. La verità è che il 118 è stato inteso per troppo tempo alla stregua di un servizio secondario, ricevendo una scarsissima attenzione da parte della Regione”.
“Ed è per questo –conclude Caroppo- che ci aspettiamo un nuovo corso: del resto, la sanità è il primo banco di prova del presidente-tuttofare Emiliano e speriamo che il tempo non confermi i nostri dubbi sulla sua anomala scelta di trattenere a se’ una delega tanto impegnativa”./

Comments are closed.